Il Teatro Piccinni ospiterà la sezione Eventi speciali con Bangarang (ore 12:00) del regista Giulio Mastromauro presente in sala e introdotto da Maurizio di Rienzo.
I bambini sanno essere chiassosi, spensierati, giocosi, inconsapevoli, violenti. Anche a Taranto, una città industriale del Sud Italia che ospita dagli anni Sessanta la più grande acciaieria in Europa.

Prima della proiezione, l’assessora alla cultura del Comune di Bari Ines Pierucci consegnerà al direttore del Bif&st Felice Laudadio una pigotta dell’Unicef raffigurante San Nicola.

Nel pomeriggio per la sezione ItaliaFilmFest/nuovo cinema italiano sarà proiettata la replica di  La seconda vita di Vito Palmieri (ore 16:00) e Zamora (ore 18:30) di Neri Marcoré presente in sala con l’attore Alberto Paradossi, introdotti da David Grieco. Il film racconta la storia di Walter Vismara. Ragioniere d’animo e di professione si trasferisce nella vitale Milano. Lo schivo trentenne dovrà fare i conti con un capo che lo costringe a fare uno sport che detesta con colleghi irriverenti. Un ex portiere decaduto gli insegnerà che nel calcio come nella vita bisogna buttarsi.

 

Prosegue la sezione ItaliaFilmFest/documentari con l’snteprima mondiale di Pretendo l’inferno (ore 21:30) di Eugenio Ercolani, in sala l’attore Luc Merenda e l’autore Steve Della Casa, presentati da Maurizio Di Rienzo
Un viaggio negli anni Settanta usando come Virgilio un attore che di quegli anni è stato un’icona. Luc Merenda, incontrando amici e colleghi di lavoro, ci racconta la vita quotidiana di quegli anni: la violenza, l’impegno politico, l’amicizia, la criminalità… E lo fa raccontando se stesso, le sue scelte, la sua vita.

Related Article